Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Milan, la zona-Romagnoli fa esplodere Gattuso: "Vittoria giusta, la squadra mi è piaciuta molto"

Il tecnico rossonero: "Successo meritato". Il capitano-goleador: "Il mio momento migliore con questa maglia"

05 Nov 2018 - 11:04

"La squadra mi è piaciuta molto: abbiamo meritato il successo". Rino Gattuso è raggiante per il successo del Milan contro l'Udinese, una vittoria arrivata ancora nei minuti di recupero grazie ad un gol di Alessio Romagnoli, esattamente come era successo nel match contro il Genoa: "Abbiamo giocato bene - ha proseguito - e di certo le vittorie di danno più forza, ottimismo e convinzione. Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni ora: ma la vittoria è giusta".

Il tecnico rossonero elogia il gruppo: "Il gol subito nel finale contro l'Inter era stata una bella mazzata. Stasera abbiamo meritato di vincere. Abbiamo sofferto, siamo arrivati con tanti infortunati, bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Loro sono molto fisici, nella ripresa la squadra mi è piaciuta. Speriamo di recuperare qualcuno nei prossimi giorni. La mia espulsione? Non ho detto nulla, sono andato solo dall'assistente che aveva alzato la bandierina. Sono stato espulso perché sono uscito dall'area tecnica".
Il Milan contava diverse assenze e ha perso anche Higuain per un problema al 35': "Gonzalo ha sentito una fitta alla schiena, pensava di aver preso un colpo. Speriamo non sia nulla di grave. Per le assenze non ci possiamo fare nulla. Siamo stati un po' sfortunati. Pensiamo ad una partita alla volta. Domani ho dato ai ragazzi un giorno libero, dobbiamo recuperare energia e poi pensiamo al Betis. Castillejo è entrato bene, anche Borini. Abbiamo bisogno di tutti. Oggi la difesa si è comportata bene, Bakayoko e Kessie hanno contenuto bene in mezzo al campo. Nella ripresa Castillejo e Suso si scambiavano posizione e trovavamo spazio tra le linee. In difesa dovevamo tenere botta. Con Baka non dobbiamo per forza partire dal basso, è fisico e prende la palla di testa sui rinvii. Castillejo deve essere più velenoso sotto porta".

Incontenibile la gioia di Alessio Romagnoli per aver regalato il successo al Milan per la seconda volta in quattro giorni nei minuti di recupero: "E' presto per parlare di Champions. Speriamo di contiuare con questo ritmo. Forse adesso abbiamo più cattiveria di prima, adesso giochiamo più compatti e decisi. Siamo tutti titolari, non esistono le riserve. Cerchiamo di dare tutti il massimo. Juventus? Prima pensiamo al Betis, poi alla Juve. Oggi è stata una bella partita, abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nella ripresa siamo riusciti a vincere. Il mio migliore momento? E' un bel momento, per ora è il migliore, spero ne arrivino di altri ancora più belli".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri