Inter-Bologna, rabbia di Simone Inzaghi con l'arbitro Pairetto
© Getty Images
© Getty Images
Nel mirino l'arbitro Pairetto che nella ripresa manda fuori i due calciatori
© X
È successo di tutto nel corso di Empoli-Milan. Al centro il fischietto di Luca Pairetto chiamato a dirigere la sfida della Computer Gross Arena. Si parte al minuto 8 con la protesta dei rossoneri: sotto la lente d'ingrandimento un intervento pericoloso di Cacace su Walker. Il neozelandese, in netto ritardo, colpisce la caviglia dell'ex Manchester City cavandosela però senza nemmeno il giallo. Da parte del Var (c'è Serra alla guida) solo un check e nessun richiamo al monitor.
Nella ripresa succede davvero di tutto: in dieci minuti (al 55' e al 65') sono costretti a lasciare il campo da gioco sia Tomori che Marinucci. Il difensore del Milan, già ammonito, ferma Colombo in maniera irregolare. Pairetto estrae il secondo giallo ma sono tanti i dubbi sulla posizione dell'ex di turno. Il fuorigioco appare netto, con il Var costretto a restare silente a causa del provvedimento immediato dell'arbitro, velocissimo nello sventolare il cartellino giallo. Il Var infatti, può intervenire solo in caso di un rosso diretto (in sostanza non può togliere le ammonizioni). Rosso diretto che invece si è preso l'empolese Marinucci dopo l'on field review. Il motivo? Il fallo di reazione su Gimenez, successivamente in gol.
Sui social i tifosi del Milan hanno comunque preso di mira Pairetto: quest'ultimo, che aveva espulso Theo Hernandez nel post di Fiorentina-Milan dello scorso ottobre per proteste (il Giudice Sportivo ha poi fermato il francese per due giornate), è stato criticato anche da Simone Inzaghi dopo Inter-Bologna dello scorso 15 gennaio. Il tecnico nerazzurro in particolare, ha protestato per un rigore non concesso per un fallo di Skorupski a Thuram non punito con il rigore.
© Getty Images
© Getty Images