Convocata l'Assemblea degli Azionisti per la formalizzazione del preliminare con i cinesi
Adesso è ufficiale. Il Milan passerà ai cinesi il prossimo 2 dicembre o, più probabile, il 13 dicembre. Questo è quanto scritto in una nota dal club rossonero: "Il Consiglio di Amministrazione di AC Milan, riunitosi in data odierna, ha deliberato su richiesta dell’azionista Fininvest S.p.A. di convocare l’Assemblea dei soci per il giorno 2 dicembre 2016, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 13 dicembre 2016, in seconda convocazione".
"L’Assemblea - è scritto ancora nel comunicato - sarà chiamata a deliberare, fra l’altro, in ordine alla composizione degli organi sociali, al fine di consentire alla stessa Fininvest S.p.A. di adempiere agli impegni presi con la stipula del contratto preliminare avente ad oggetto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in AC Milan".
Sul closing rossonero è intanto intervenuto anche il presidente della Figc, Tavecchio, che ha ammesso di non avere avuto fin qui contatti con il gruppo che acquisirà il club rossonero: "Non ho avuto nessun contatto con la cordata cinese del Milan - ha detto -, ma avendo investito 100 milioni non credo che uno possa perderli".