Il tecnico orientato a schierare il 4-4-2 a lui tanto caro, pensando anche alla sfida di Rotterdam: esordio da titolare per Sottil, cambia la coppia dei centrali
Dopo il mercato di gennaio è un Milan tutto nuovo e la dimostrazione potrebbe arrivare subito, già dalla trasferta di Empoli in programma sabato alle 18. Per la sfida contro i toscani, che precede di qualche giorno l'importantissima trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord, Conceiçao sembra infatti orientato a schierare una formazione inedita, con Joao Felix pronto al debutto dal 1' in rossonero dopo il gol gioiello segnato alla Roma e Rafa Leao destinato alla seconda panchina in fila dopo quella contro i giallorossi.
L’esclusione del numero 10, che ha un problemino alla caviglia che non gli permette di allenarsi al massimo, è sicuramente quella che fa più rumore, ma al netto dei ragionamenti del tecnico sull'equilibrio può essere letta anche in chiave Champions League così come quella di Reijnders, anche lui destinato alla panchina. In mezzo al campo ci saranno quindi Fofana e Musah (che in Europa è squalificato) e sugli esterni del 4-4-2 tanto caro a Conceiçao dovrebbero agire Pulisic e Sottil, che farà anche lui l'esordio da titolare e nell'allenamento della vigilia è stato provato sulla destra.
Cambia anche la coppia di centrali difensivi, che dovrebbe essere formata da Gabbia e Thiaw, mentre sulle fasce ci saranno ancora Walker e Theo Hernandez. In porta ovviamente Maignan, mentre in attacco al fianco di Joao Felix dovrebbe essere confermato Abraham, reduce dalla bella doppietta in Coppa Italia. Per Gimenez previsti qualche minuto a gara in corso e la maglia da titolare a Rotterdam per la sfida contro la sua ex squadra.