Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO LECCE-MILAN

Conceiçao vicino al capolinea: ipotesi Tassotti traghettatore e poi Allegri

La trasferta di Lecce può essere decisiva nell'immediato per il tecnico portoghese

08 Mar 2025 - 10:23
 © Getty Images

© Getty Images

La parabola rossonera di Sergio Conceiçao è sempre più in picchiata. Dopo aver esordito con il botto della Supercoppa Italiana ha proseguito con l'eliminazione dalla Champions e una serie di risultati che rendono praticamente impossibile l'obiettivo quarto posto. A peggiorare la situazione una serie di avvenimenti collaterali, in cui il giallo delle dichiarazioni polemiche del portavoce è solo l'ultima bufera.

Se la situazione dovesse precipitare c'è sempre la soluzione del traghettatore Tassotti. La società, però, pensa a giugno e all'ennesima rifondazione che, ovviamente, dovrà partire dalla guida tecnica. Secondo la Gazzetta dello Sport il nome nuovo del casting rossonero sarebbe quello di Massimiliano Allegri. Anzi, c'è lui in pole position per la prossima stagione: allenatore vincente, capace di adattarsi alla rosa a disposizione e di tirare fuori il meglio da ogni giocatore, già conoscitore dell'ambiente Milan, club che ha già guidato durante l'era Berlusconi avendo come vice proprio Mauro Tassotti, che come detto è tornato in rossonero nelle scorse settimane e che potrebbe far parte di nuovo dello staff dell'allenatore livornese.

A far nascere il sospetto che Max sia in procinto di accasarsi su una panchina importante c'è poi il no all'offerta araba di poco tempo fa. Un'offerta economicamente irrinunciabile che è stata però cortesemente rifiutata da Allegri. Ci sono però anche dei dubbi oggettivi legati a una rosa che, molto probabilmente, perderà pezzi importanti come Leao e Theo e che ha bisogno di essere rifondata partendo da pochi punti fermi. L'ex allenatore della Juventus è uno dei migliori nel gestire il gruppo e assemblare giocatori di qualità. Bisognerà capire se avrà a disposizione una squadra all'altezza.

Altrimenti sarebbe più logico puntare su guide tecniche capaci di trarre il meglio anche da una rosa non eccelsa, puntando sulla qualità della manovra. I nomi caldi, in questo senso, restano quelli di Cesc Fabregas e Roberto De Zerbi. Al momento, però, sembra proprio che la dirigenza abbia deciso di muoversi decisamente verso la soluzione Allegri. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri