Al termine di Porto-Inter del 2023 il portoghese non aveva dato la mano all'ex compagno di squadra alla Lazio
Simone Inzaghi e Sergio Conceiçao © ansa
Riavvolgiamo il nastro al 14 marzo 2023, Porto-Inter di Champions League. Dopo l'1-0 dell'andata, i nerazzurri conquistano uno 0-0 preziosissimo al Do Dragao, che li qualifica ai quarti di finale. A fine partita Simone Inzaghi si avvicina a Sergio Conceiçao, allenatore del Porto, per la consueta stretta di mano tra avversari, un gesto che assume maggiore significato considerando che i due erano anche stati compagni di squadra ai tempi della Lazio.
Il portoghese, però, si rifiuta, non dà la mano a Inzaghi e tira dritto verso gli spogliatoi col tecnico nerazzurro che incassa con classe il rifiuto e dà una carezza sulla testa del collega. La tensione del match, la mancata rimonta in casa e soprattutto l'eliminazione dalla Champions devono aver pesato molto sull'umore di Conceiçao, un gesto che comunque aveva fatto rumore.
Ora che il portoghese prenderà in mano il Milan, ci sarà il primo confronto (magari già in Supercoppa Italiana?) con Inzaghi dopo quell'episodio: e chissà se il tempo avrà calmato i bollenti spiriti dell'ex Porto o sarà un derby di scintille sin dagli allenatori...