Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Galliani conferma Mihajlovic: "Peterson mi ha consigliato di tenerlo..."

L'ad rossonero: "Nell'86 Dan poteva diventare l'allenatore del Milan"

12 Gen 2016 - 14:12

Adriano Galliani conferma Mihajlovic sulla panchina del Milan. E lo fa seguendo i "suggerimenti" di Dan Peterson. "Mihajlovic? Peterson dice di tenere duro e proveremo a rispettare il suo consiglio", ha spiegato l'ad rossonero, svelando anche un retroscena sull'ex tecnico dell'Olimpia: "Berlusconi nel 1986 lo voleva per allenare il Milan, ma lui non se la sentì di accettare l'offerta e poi al suo posto arrivò Arrigo Sacchi".

Dan Peterson, dunque, "salva" Sinisa. Nonostante gli ultimi risultati, in casa Milan resta la volontà di continuare a puntare sul serbo. E l'ultima conferma in questo senso arriva direttamente da Galliani, che "sfrutta" i consigli di un grande del basket per ribadire le intenzioni de club. "Oggi Dan Peterson su Mihajlovic mi consiglia di tenere duro - ha detto l'ad rossonero in occasione dei festeggiamenti per gli 80 anni dell'ex tecnico dell'Olimpia -. E allora ci proveremo".

Dunque avanti con Sinisa. Poi un tuffo nel passato. "Nel 1986 affidammo a Bruno Bogarelli l'incarico di strappare la firma al coach - ha svelato Galliani -. Il presidente Berlusconi ed io eravamo affascinati dalla grande Olimpia, Dan era un grande motivatore. Ha sbagliato a rifiutare perché sarebbe potuto diventare il primo uomo a vincere scudetti e coppe sia nel calcio che nel basket". "Non aver portato Dan Peterson al Milan è un mio grande rimpianto, anche oggi dopo ogni partita mi manda un'analisi accuratissima e acutissima di ciò che ha visto in campo - ha proseguito -. E io mi abbevero della saggezza del coach con grande passione".

"Allenatori ce ne sono centomila ma il Coach è solo Dan Peterson - ha concluso l'ad rossonero -. Quando qualcuno viene identificato con il nome della propria professione vuol dire che ha fatto qualcosa di leggendario". Mihajlovic può tirare un sospiro di sollievo. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri