Il centrocampista ivoriano ha sentito dolore dopo l'ultimo allenamento
A una settimana dall'esordio nella Serie A 2021/22, il Milan perde Franck Kessie. Il perno del centrocampo rossonero, che ha rinunciato a una parte di vacanze dopo le Olimpiadi per essere a disposizione di Pioli da subito, ha riportato una lesione del flessore come dimostrato dagli esami strumentali. L'ivoriano aveva avvertito dolore dopo l'allenamento del giovedì a Milanello. Ulteriori accertamenti stabiliranno la gravità dello stop, si teme uno stiramento.
La sfida in casa della Sampdoria per la prima giornata di campionato è all'orizzonte e il Milan si ritrova decisamente corto in mezzo al campo. Con Bennacer appena rientrato dalla positività al Covid e dunque non al meglio, Pioli può contare su Tonali e Pobega, quest'ultimo in possibile uscita ma ora più che mai necessario in attesa di sviluppi tanto dall'infermeria quanto dal mercato.
Dopo l'allenamento del giovedì Kessie ha accusato dolore e gli esami strumentali a cui è stato sottoposto hanno evidenziato una lesione al flessore che dovrà essere indagata più a fondo. L'inizio di stagione per il Milan, che ha ancora Ibrahimovic ai box, è in salita.