Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO IL FEYENOORD

Il Milan a Rotterdam con solo 17 giocatori di movimento ma a trazione anteriore

Conceiçao, tra infortuni e giocatori non inseriti nella lista Uefa, è in piena emergenza per la trasferta olandese

11 Feb 2025 - 12:43
 © Getty Images

© Getty Images

Anche Loftus-Cheek sarà fuori dal gruppo che affronterà la trasferta di Rotterdam contro il Feyenoord. Probabile il recupero per la prossima partita di campionato con il Verona. Conceiçao così si ritrova un Milan con soli 17 giocatori di movimento, tra cui i baby Bartesaghi, Camarda e Liberali, mentre non potrà contare su Bondo, Sottil, Jimenez e Jovic, fuori dalla lista Uefa, più gli infortunati Emerson Royal, Florenzi, Loftus-Cheek e lo squalificato Musah.

Non proprio una situazione ideale per affrontare una trasferta così delicata di Champions che può ipotecare l'accesso agli ottavi. A questo punto all'allenatore rossonero non resta che affidarsi a una formazione offensiva con la richiesta, a chi sta davanti, di sacrificarsi in continui rientri. La formazione è praticamente obbligata con Maignan in porta, Walker, Pavlovic, Tomori ed Hernandez in difesa, Fofana e Reijnders in mezzo, Pulisic e Leao larghi e Joao Felix in appoggio a Gimenez. Empoli è stato un test per valutare quanto la squadra possa permettersi una presenza così massiccia di giocatori con un profilo smaccatamente offensivo. Se Conceiçao, un allenatore che considera l'equilibrio la base della sua concezione tattica, ritiene che non si rischi troppo con due ali, due punte e un centrocampista portato all'inserimento come Reijnders, significa che si fida della capacità di sacrificio dei suoi.

L'alternativa, magari a partita in corso, potrebbe essere quella di inserire Terracciano al posto di uno dei cinque giocatori offensivi, oppure Gabbia per difendere a cinque. Di certo le opzioni, per l'allenatore portoghese, non sono tantissime. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri