Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Il Milan ha scelto: Paratici sarà il nuovo ds, si cerca l'intesa definitiva

Entro metà aprile i rossoneri contano di ufficializzare la scelta

02 Apr 2025 - 17:16

Il Milan lo aveva scelto da tempo, e adesso ci siamo davvero: Fabio Paratici è virtualmente il nuovo direttore sportivo. Nelle ultime ore i rossoneri hanno sciolto le riserve affondando il colpo per l'ex Juventus e Tottenham. Il 52enne, che da tempo ha messo al primo posto il progetto milanista, tornerà in Italia dopo quattro anni con la missione di rilanciare i 19 volte Campioni d'Italia. Una bozza d'accordo c'è già: Paratici sposerà il progetto del Milan dopo aver avuto tutte le adeguate rassicurazioni da Giorgio Furlani. L'ad infatti, ha garantito all'esperto dirigente la totale autonomia sul fronte sportivo. 

Badate bene: non ci sarà nessuna rivoluzione dirigenziale. L'unica richiesta formulata dall'attuale consulente esterno del Tottenham è quella di avere l'ultima parola nelle scelte tecniche. È stato accontentato. Resta da trovare solo l'intesa definitiva in merito ai componenti dello staff, con Paratici che ha chiesto di avere con sé alcuni suoi uomini di fiducia. Tra questi un suo storico collaboratore, ossia Lorenzo Giani, il quale ha buone chance di seguirlo a Milanello. I diversi incontri andati in scena con Furlani quindi, hanno sortito gli effetti sperati: da tempo aveva superato la concorrenza di Tony D'Amico e Igli Tare, quest'ultimo il preferito di Zlatan Ibrahimovic.

L'ufficialità dell'accordo dovrebbe arrivare entro la metà di aprile, con Paratici che ha rispedito al mittente le proposte di diversi club stranieri. Tra questi il Tottenham che aveva manifestato l'intenzione di prolungare la collaborazione. L'ex Juve tornerà pienamente operativo dopo il 20 luglio, ossia quando scadrà ufficialmente la squalifica. A Casa Milan i risvolti giudiziari dell'inchiesta Prisma (il prossimo 15 aprile ci sarà una pronuncia del GUP in merito al ricorso al ricorso presentato alla Procura nell'inchiesta penale) non interessano troppo. 

Il primo passo di Paratici sarà quello di scegliere l'allenatore: il nome che piace maggiormente porta dritti a Roberto De Zerbi, allenatore giochista e cuore rossonero. Nella scorsa stagione l'attuale tecnico del Marsiglia aveva atteso invano la chiamata del Milan prima di firmare con i transalpini.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri