Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Leao prenota il posto a Madrid: sarà faccia a faccia con Vinicius. Ma i numeri piangono

Un anno dopo la sfida col Psg il portoghese ha intenzione di tornare a urlare in Europa

di Arturo Calcagni
03 Nov 2024 - 12:11

Per Fonseca varrà pure tanto quanto Musah o Loftus-Cheek, ma Rafa Leao non è come gli altri in questo Milan. Inutile girarci intorno: sulla carta è il più forte della rosa. O meglio quello con più potenzialità o qualità. Non a caso la sua terza esclusione di fila in Serie A in favore di Okafor in quel di Monza ha fatto ancora rumore. Il tecnico portoghese gli ha concesso l'ultima mezz'ora all'U-Power Stadium e Rafa è stato sè stesso. Nel bene e nel male. Due occasioni create dal nulla e poi sprecate sul più bello. 

Il gol non è arrivato ancora, ma il 25enne può consolarsi: con il Real Madrid in Champions (appuntamento martedì al Bernabeu alle ore 21), sarà titolare come fatto capire da Fonseca nel post-partita. L'esterno avrà quindi a disposizione un palcoscenico quasi unico per tornare a buttare un urlo. Il tutto a quasi un anno di distanza da quel Milan-Psg (2-1, era il 7 novembre del 2023) in cui Rafa deliziò i tifosi rossoneri e non solo.

Certo, per lasciare il segno al Bernabeu Leao dovrà decisamente migliorare la mira: nelle 9 partite disputate in Serie A fino a ora, il portoghese ha realizzato appena un gol su 27 tiri tentati. Troppo poco per chi pretende di essere titolare in una squadra che dovrebbe lottare per vincere.  

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri