Allenamento personalizzato sul campo per il portoghese che vuole recuperare per il derby di ritorno. Vicina la firma fino al 2028
Se i tifosi del Milan vedevano in Rafael Leao la chiave per superare l'Inter nel primo dei due euroderby di Champions League, lo stesso vale a maggior ragione dopo la sconfitta nel round di andata: il recupero dell'attaccante portoghese, che contro la Lazio si era procurato una elongazione del muscolo lungo adduttore della coscia destra, è fondamentale per sperare nell'operazione rimonta di martedì prossimo. L'ottimismo del numero 17 rossonero, che dopo la diagnosi aveva scritto sui social "torno presto", si era scontrato con la realtà dei troppi pochi giorni a disposizione per rientrare già nel derby di andata. Intanto oggi Leao ha svolto allenamento personalizzato sul campo.
Tra i tifosi rossoneri il ritornello è ripartito: "Leao ci sarà contro l'Inter?". Una domanda di difficile risposta al momento, anche cercando di interpretare le parole di Stefano Pioli dopo la partita. Il provino di ieri mattina faceva presagire almeno la speranza di poterlo recuperare per la panchina quindi, considerando che ci sono ancora sei giorni da qui al ritorno, dovrebbe prevalere l'ottimismo per vedere Leao negli undici titolare che proveranno a ribaltare lo 0-2. Il tecnico rossonero, però, ci è andato cauto: "Non era in condizione, mancano sei giorni e la speranza è che ce la possa fare". Nel finale di partita di ieri, Leao è stato inquadrato dalle telecamere col volto sconsolato, ci teneva a esserci e a maggior ragione farà di tutto per recuperare.
Una carica in più, sia per il giocatore che per l'ambiente, può arrivare dal rinnovo di contratto che sembra davvero a un passo. Si attende la fumata bianca su un accordo da 7 milioni di euro annui fino al 2028 con bonus alla firma di due milioni di euro, mentre la clausola di rescissione dovrebbe essere alzata a 170 milioni. Di questo ha parlato Ted Dimvula, avvocato del giocatore, a Footmercato: "Siamo in trattativa con il Milan per rinnovare il contratto.Va curato ogni dettaglio, sono discussioni lunghe come sempre in questi casi: nelle prossime ore ci rivedremo col club per proseguire il discorso. Per Leao, il Milan è un club importante così come le sue ambizioni, che non sono cambiate dal suo arrivo: un allenatore che lo sappia valorizzare e giocare la Champions League”