L'incremento dei controlli sui passaggi di giocatori minorenni ha messo in stand-by il fantasista: il transfer potrebbe arrivare entro un mese
Bisognerà aspettare il via libera della Fifa per vedere Hachim Mastour con la nuova maglia del Malaga. Come riportano i media spagnoli, la presentazione del fantasista è stata rinviata a causa dell’intensificazione dei controlli Fifa sui tesseramenti di giocatori minorenni. Mastour, 17 anni, è arrivato in prestito biennale dal Milan con diritto di riscatto a 5 milioni ed eventuale clausola di recompra fissata a 6 milioni.
Il suo doppio passaporto italo-marocchino dovrebbe snellire l’indagine da parte dell’organismo internazionale e secondo l’entourage del giocatore la situazione dovrebbe sbloccarsi nel giro di un mese.
Come sottolinea As, un precedente paragonabile al caso di Mastour è il passaggio di Odegaard al Real Madrid: il norvegese aveva solo 16 anni quando è stato prelevato dal Stromsgodset, per debuttare con la camiseta blanca ha dovuto attendere 17 giorni.
Nessuno stop quindi alla sua avventura andalusa, il club ha già provveduto a integrare la documentazione richiesta, ma per ottenere il transfer Mastour dovrà aspettare che la Fifa completi le formalità del caso.