Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Milan, beffa Var per Tomori: l’espulsione può essere revocata?

Il Giudice Sportivo ne avrebbe la facoltà come successo per Muntari nel 2017, ma è molto improbabile che avvenga: col Verona l’inglese sarà squalificato

09 Feb 2025 - 07:44
1 di 23
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Il Milan vince a Empoli inaugurando il nuovo 4-2-fantasia, festeggia il primo gol italiano di Gimenez e avvicina il quarto posto, ma nella gara del Castellani c’è stato anche un episodio che ha fatto molto discutere e che molto probabilmente priverà i rossoneri di un titolare per la sfida di sabato sera contro il Verona.  

Al 55’ Tomori, già ammonito, ferma Colombo in maniera irregolare e Pairetto estrae il secondo giallo, ma sono tanti i dubbi sulla posizione dell'attaccante ex Milan. Il guardialinee non ha alzato la bandierina e non sono state mostrate le immagini con le righe tracciate, ma Il fuorigioco appare netto, con il Var che però non può intervenire perché può farlo solo in caso di rosso diretto (non può togliere le ammonizioni). 

Una falla del regolamento evidente che probabilmente in futuro sarà colmata, ma intanto il Milan viene penalizzato due volte perché oltre al secondo tempo del Castellani perde il difensore inglese anche per la prossima sfida di sabato con il Verona. Ma c’è la possibilità che l’espulsione di Tomori venga revocata? È molto improbabile, per non dire impossibile, anche se c’è un precedente come quello di Muntari nel 2017.

Il centrocampista ghanese fu espulso durante una gara di Serie A contro il Cagliari per aver abbandonato volontariamente il campo a causa degli insulti razzisti che provenivano da una parte del pubblico avversario. L’arbitro fu così “costretto” ad espellerlo, ma nei giorni successivi la Corte d’Appello della FIGC accolse il ricorso presentato dal Pescara e revocò la squalifica inflitta al giocatore. Il precedente esiste, ma quello di Tomori chiaramente è un caso diverso, quindi in attesa che il regolamento Var sia modificato l’inglese verrà squalificato.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri