I due calciatori hanno lavorato in gruppo e rientreranno sabato contro la Fiorentina
© Getty Images
Buone notizie dall'infermeria per Stefano Pioli. Ismael Bennacer e Davide Calabria hanno svolto l'allenamento in gruppo a Milanello e sono dunque recuperati in vista della sfida di campionato contro la Fiorentina di sabato prossimo e del ritorno degli ottavi di Champions League contro il Tottenham in programma mercoledì prossimo. Il centrocampista algerino, vista la squalifica di Krunic, è certo che giochi da titolare a centrocampo al fianco di Tonali, mentre il terzino sarà a disposizione del mister ma partirà dalla panchina contro la Viola.
Con il recupero di Bennacer (infortunio al bicipite femorale sinistro a pochi giorni dal derby contro l'Inter) e Calabria, che si aggiungono a quello di Mike Maignan, dopo mesi l'infermeria del Milan si svuota completamente. Stefano Pioli, che si gioca il passaggio ai quarti di Champions e in campionato deve lottare per un posto tra le prime quattro, ritrova quindi due pedine importantissime e può finalmente avere adesso l'imbarazzo della scelta. Il tecnico rossonero, oltre a loro, ritroverà anche Alessandro Florenzi, fuori dallo scorso 30 agosto quando incappò in un pesante infortunio nel march di Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Per capitan Davide Calabria si tratta di un solo giorno in gruppo dopo l'infortunio al muscolo otturatore dell'anca subito tra la gara contro il Tottenham del 14 febbraio e quella successiva contro il Monza. Ismael Bennacer, invece, è tornato ad allenarsi con i compagni dopo l'allenamento tattico svolto con la squadra il 12 febbraio, la domenica precedente alla sfida di andata contro il Tottenham, quando il centrocampista algerino provò a recuperare per giocare contro Kane e compagni, ma fu costretto a tornare ai box per un problema che non gli permise di avere un normale decorso. Solo giorno in gruppo
Squadra finalmente al completo
Alessandro Florenzi, invece, potrà garantire una importante alternativa sulla fascia destra all'ottimo Messias delle ultime settimane e a Davide Calabria e Alexis Saelemaekers. L'ex romanista ha infatti sì abbassato il suo raggio di azione con l'andare della sua carriera, ma in fondo è sempre stato un giocatore in grado di coprire una porzione di campo molto ampia e di giocare, quindi, a tutta fascia.
FLORENZI: "HO PENSATO DI MOLLARE TUTTO"
Lo stesso Florenzi ha commentato il suo rientro in gruppo dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi da agosto in avanti: "È un infortunio che difficilmente si vede in questo sport - le parole dell'esterno del Milan a StarCasinò Sport -. Le prime settimane non sono state facili, ero molto sconfortato. Ci sono stati alcuni momenti in cui volevo mollare tutto: mi sono chiuso, circondato dall’affetto della famiglia - la cosa per me più importante - che mi ha aiutato a uscire dal loop mentale. Poi quando ho rivisto il campo e il pallone è tornata la voglia di ripartire".