"E' un momento in cui c'è bisogno di portare quell'entusiasmo che si è perso"
Cristian Brocchi ha sottolineato con amarezza la promozione di Gattuso alla guida del Milan paragonandola alla sua esperienza da mister rossonero. "E' una bella opportunità per Rino. E' un momento in cui c'è bisogno di portare all'interno del mondo Milan quell'entusiasmo che si è perso. La cosa importante è che lui ha mediaticamente molta più forza rispetto a quella che avevo io. Sotto questo punto di vista avrà più aiuti.", ha detto a Radio Sportiva.
"Anche la società, Mirabelli e Fassone, lo tuteleranno sempre, in questo momento ha la loro stima. Se Gattuso rischia di bruciarsi al Milan? Non sono d'accordo a utilizzare questo termine: un'esperienza può andare male anche ad allenatore navigato. Rino avrà l'occasione di dimostrare il suo lavoro", ha aggiunto Brocchi, oggi vice di Capello allo Jiangsu Suning.
Anche perché non poteva dire di no: "Molti mi hanno detto che avrei dovuto dire di no al Milan, ma siccome al cuore non si comanda, quando un presidente che ti ha dato tutto nella vita ti dà un compito, non si può dire di no. Oggi Rino si è trovato nella stessa situazione. Dire di no al Milan non è fattibile, è un onore".