Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

MILAN

Milan: con la Juve tocca a Gabbia e Thiaw, ma Pulisic è in dubbio

Coppia inedita al centro della difesa, davanti invece preoccupano le condizioni dell'americano

22 Nov 2024 - 22:31
 © Getty Images

© Getty Images

In casa Milan prosegue il countdown in vista del big match contro la Juve. Ad eccezione degli infortunati Bennacer, Florenzi e Jovic, Fonseca ha potuto lavorare con tutto il gruppo squadra e da Milanello arrivano indicazioni abbastanza precise su quelle che potrebbero essere le scelte di formazione in difesa e in mediana, ma notizie ancora piuttosto incerte per quanto riguarda la trequarti. Soprattutto sulle condizioni di Pulisic. L'americano non è al meglio dopo aver preso un colpo, non si è allenato col resto della squadra negli ultimi due giorni ed è in dubbio per la gara di San Siro contro i bianconeri.

Situazione che tiene aperte almeno un paio di soluzioni alle spalle di Morata. Se Pulisic dovesse dare garanzie dopo il provino di sabato mattina, dovrebbe giocare dall'inizio con Chukwueze e Leao sulla trequarti. Diversamente dovrebbe toccare a uno tra Loftus-Cheek, soluzione più probabile, e Musah prendere il suo posto per completare la linea a tre davanti ai soliti Fonana e Reijnders

Discorso diverso invece per il reparto arretrato. Con Emerson Royal e Theo Hernandez sugli esterni, in difesa Fonseca dovrebbe schierare centralmente l'inedito tandem Thiaw-Gabbia, unica coppia finora mai utilizzata nelle rotazioni, con l'obiettivo di aumentare l'attenzione nel gioco aereo e la qualità in fase di impostazione. Una mossa a sorpresa per provare a gestire il possesso e fare il match. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri