Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO ATALANTA-MILAN

Milan, con l’Atalanta tornano i titolari: Fonseca ancora con Musah a destra

I centrali saranno Gabbia e Thiaw, da valutare le condizioni di Loftus-Cheek, la Dea perde Cuadrado  

05 Dic 2024 - 09:30

Forse ci ha messo più del previsto, ma a inizio dicembre Paulo Fonseca sembra finalmente aver trovato il 'suo' Milan e dopo una settimana di "riposo" (nel 6-1 al Sassuolo hanno giocato quasi tutte le seconde linee) è pronto a confermarlo anche a Bergamo contro la lanciatissima Atalanta di Gasperini in un match che può rilanciare le ambizioni di alta classifica dei rossoneri. Innanzitutto, rientreranno regolarmente al proprio posto Maignan e Theo Hernandez, che erano assenti in Coppa Italia, e con loro torneranno dall'inizio anche Emerson, Gabbia, Thiaw, Pulisic e Morata. Senza dimenticare Leao, schierato più centralmente in queste ultime uscite per dare manforte allo spagnolo in area di rigore. Un nuovo assetto che, unito alla presenza di Musah sulla fascia di destra, sta dando più equilibrio alla squadra di Fonseca. 

Gli assenti saranno i lungodegenti Bennacer (che da ieri ha ripreso, come da programma, a lavorare a Milanello), Florenzi e Jovic (altra convocazione per Camarda), oltre a Sportiello, uscito dopo un tempo in Coppa Italia per un'infiammazione al ginocchio. Da valutare invece le condizioni di Loftus-Cheek, uscito nell'intervallo di Milan-Sassuolo per un fastidio al polpaccio.  

Pochi dubbi quindi sull'11 titolare del tecnico portoghese, che al centro della difesa ha scelto la sua coppia titolare: Gabbia-Thiaw. Insieme a loro sulla destra tornerà Emerson Royal, mentre a centrocampo toccherà ancora a Fofana e Reijnders, che non hanno riposato neanche martedì sera e sono i veri insostituibili di Fonseca. Nel ruolo di trequartista agirà Pulisic, con Leao e sinistra, Musah a destra e Morata da centravanti. 

Milan, la maglia celebrativa per i 125 anni del club

1 di 21
© sportmediaset
© sportmediaset
© sportmediaset

© sportmediaset

© sportmediaset

ATALANTA SENZA CUADRADO
Dopo la vittoria dell'Olimpico contro la Roma, l'ottava di fila in campionato, la Dea è tornata ad allenarsi senza Juan Cuadrado, che si è sottoposto a terapie per un risentimento muscolare al flessore sinistro e difficilmente sarà a disposizione di Gasperini per la sfida contro i rossoneri. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri