Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI MILAN

Milan, Conceiçao dopo il derby: "Questo è l'atteggiamento che voglio vedere. Delusi, ma pari giusto"

Il tecnico rossonero dopo l'1-1 contro l'Inter: "La squadra ha fatto una bella partita. Per l'intensità e l'aggressività che voglio io serve allenarsi"

02 Feb 2025 - 20:58
1 di 21
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Il gol di De Vrij in pieno recupero ha tolto la gioia del terzo derby stagionale consecutivo vinto al Milan, il secondo a Sergio Conceiçao che allo stesso minuto aveva festeggiato in Supercoppa. Il tecnico portoghese però, a prescindere dagli episodi fortunati come i tre pali dell'Inter, ha avuto risposte dai suoi giocatori dopo il tracollo di Zagabria e lo scossone sul mercato con gli addii di Calabria e Morata. "Questo è l'atteggiamento che vogliamo vedere e i ragazzi sono stati bravi a interpretare quello che avevamo chiesto contro un avversario molto forte - ha commentato Conceiçao a fine partita -. Era importante controllare i punti forti dell'Inter per provare a sfruttare le nostre occasioni. Siamo delusi perché abbiamo perso due punti nel recupero, ma il pareggio per me è un risultato giusto. La squadra ha lavorato e ha fatto una bella partita, sono comunque contento e da questo match vogliamo ripartire per i prossimi quattro mesi".

Conceiçao è soddisfatto comunque a metà: "La cosa più importante è che il gruppo accetti la nostra idea di gioco e il lavoro da fare. Non è facile, c'è da migliorare ma non è facile perché stiamo lavorando solo a video. L'intensità e l'aggressività che voglio si allena sul campo, ma questi ragazzi non hanno queste caratteristiche e soprattutto non ho avuto il tempo di allenarli con tutte queste partite".

"L'aspetto mentale c'è stato, ora ci deve essere continuità e questa cosa non è negoziabile. A livello di dinamiche di gioco e organizzazione qualcosa manca. Quando abbiamo provato a pressare più alto abbiamo concesso degli spazi a centrocampo che non vogliamo, come si è visto nel primo tempo. Quando attacchi bene poi sei preparato a reagire alle situazioni senza soffrire gli avversari, stessa cosa nel difendere bene come abbiamo visto con il recupero palla che ha portato al gol".

Il tecnico portoghese, infine, ha spiegato il cambio all'intervallo tra Bennacer e Jimenez con cambio sistema di gioco: "A centrocampo abbiamo sofferto tanto, ho messo più muscolarità e Alex ha fatto anche il quinto di difesa. Con Musah centrale abbiamo dato più equilibrio".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri