Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO UDINESE-MILAN

Milan, Conceiçao: "Maignan è tranquillo, dobbiamo partire forte. Due punte? Non siamo ancora pronti"

Il tecnico portoghese interviene a poche ore dalla sfida del Bluenergy Stadium: "Gimenez non è recuperato"

10 Apr 2025 - 20:50

Venerdì sera, in quel di Udine, il Milan aprirà ufficialmente la 31esima giornata di Serie A. I rossoneri, che saranno privi di Gimenez causa infortunio, vogliono tornare a vincere dopo il ko di Napoli e i pareggi con Inter (in Coppa Italia) e Fiorentina. Complice la sosta, i rossoneri non c'entrano i tre punti da quasi un mese. Nella conferenza stampa della vigilia Conceiçao ha escluso l'utilizzo delle due punte "Non siamo pronti, non abbiamo equilibrio" senza però svelare il sostituto di Walker. L'obiettivo, ha ribadito il portoghese "è partire forte". Inevitabile una domanda sullo striscione offensivo esposto dai tifosi friulani contro Maignan, successivamente rimosso: "Mike deve stare tranquillo e pensare alla partita. Al resto penseranno le autorità competenti" 

LA CONFERENZA STAMPA LIVE

Cosa serve per vedere un bel Milan sin dall'inizio della partita?

"Le partite si vincono dal 1', bisogna essere concentrati. Ne abbiamo parlato tra di noi, reagiamo ma non sempre è facile rimontare quando sei sotto. Purtroppo è accaduto più volte. Veniamo da una buona settimana, ho delle belle sensazioni. Speriamo che la gara di domani rispecchi il lavoro fatto"

Quando guardi la classifica che obiettivo hai?

"Guardo tutto giorno per giorno con l'obiettivo di migliorarci. Il focus è tutto sull'Udinese, ci sono da guadagnare tre punti importanti"

Lei ha fatto diciannove cambi all'intervallo: come mai?

"Sembra una contraddizione ma non lo è. Cerco di gestire e cambiare la partita per aiutare i ragazzi sul campo. A volte il piano di gioco preparato cambia, soprattutto se si prende gol" 

A Udine non sembra esserci il clima migliore, vedasi lo striscione contro Maignan. Come commenta la situazione?

"Mike deve pensare alla partita, lui non è preoccupato e nemmeno noi. Se ci saranno cori ci penseranno le autorità competenti"

Se fossi arrivato a luglio, ora il Milan dove si troverebbe?

"Ho dei difetti e non faccio il mago. Non so rispondere, questo è quello che sento" 

Hai lavorato a un modulo diverso, ad esempio con le due punte?

"Ci sono tante cose strane quest'anno, vedasi Loftus-Cheek costretto a operarsi poche ore prima della gara col Napoli e adesso Walker che si è infortunato a casa. Stiamo lavorando su dinamiche diverse in merito alla disposizione della squadra (il riferimento è al modulo, ndr) e sull'iniziare forte gli allenamenti come in partita. Non so quanto tempo dovrà stare fuori Walker" 

Potremo vedere un Milan con due punte?

"Questo sistema mi piace ma non siamo ancora una squadra pronta per questo modulo. Ci manca l'equilibrio necessario. A Jovic piace giocare, io gli sto dando minutaggio. Ci sta aiutando, poi sta a me scegliere"  

Vedo una squadra che ha problemi a giocare iniziando da dietro. Ci state lavorando in maniera particolare?

"Sono d'accordo, con la Fiorentina lanciavamo la palla lunga con Mike perché non avevamo fiducia a giocare da dietro. Gimenez non è recuperato"

Florenzi è pronto per giocare?

"Dobbiamo gestirlo bene, col bilancino. Ha un grande spirito e ci aiuta anche fuori dal campo. Ha delle difficoltà, purtroppo non si allena con noi tutti i giorni delle settimane. Col passare del tempo spero ci possa aiutare anche nel rettangolo di gioco".

FINE DELLA CONFERENZA STAMPA 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri