Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

TRA CAMPIONATO E COPPE

Milan, due mesi folli e decisivi: dal Sassuolo al derby, 14 partite in 60 giorni!

Coppa Italia, campionato, Supercoppa e Champions: Fonseca si gioca tutto in due mesi

02 Dic 2024 - 09:23
 © Getty Images

© Getty Images

La via crucis parte domani in Coppa Italia (esclusiva Mediaset), ore 21, nella nebbia milanese di questi giorni e contro un avversario, il Sassuolo, che evoca ricordi agro-dolci tra esoneri e scudetti. Il punto di arrivo è lontano, il 2 febbraio dell'anno che verrà, non tanto per i giorni che separano il Milan dal traguardo, quanto per il numero insostenibile di gare ravvicinate e decisive. Vale per i rossoneri come per Inter, Juventus e Atalanta, ma tant'è: 14 partite in 60 giorni circa, con l'eventuale e desiderata coda della finale di Supercoppa, Juve permettendo. Un tour de force da correre tutto d'un fiato, perché qui si tirano i conti e qui, in qualche modo, si farà la storia rossonera di Paulo Fonseca. 

Coppa Italia (Milan-Sassuolo), Champions (Stella Rossa, Girona e Dinamo Zagabria), Supercoppa italiana (Milan-Juventus) e tutto il campionato possibile, con sfide ad altezze elevate (Atalanta, Roma e Juve, in stretto ordine temporale) e l'appuntamento con il derby nei primissimi giorni di febbraio. Roba da dentro o fuori. Da tutto. 

Sarà un Natale differente, senza un giorno di riposo che sia uno, stretto tra la preparazione della sfida contro la Roma a fine anno e la semifinale di Riad contro i bianconeri di Thiago Motta del 3 gennaio. In mezzo la Stella Rossa in Champions, passo decisivo verso una possibile qualificazione in Top Eight, qualche sfida più morbida (ma pur sempre ravvicinata) e un tramonto di gennaio tra Girona e Dinamo Zagabria come antipasto del derby. 

A fine corsa sarà l'ora dei bilanci. Come sarà andata la Supercoppa? Il Milan avrà centrato la Top Eight di Champions? O soltanto: sarà rientrato nella corsa scudetto o sarà scivolato ancora più in basso? La certezza è che serviranno le rotazioni come non mai e che, anche, una mano dal mercato sarebbe gradita. Perché non ci sarà grande margine d'errore. Salvo chiudere la stagione con ampio anticipo e cestinare un progetto neonato. 

IL CALENDARIO DEL MILAN
3 dicembre: Milan-Sassuolo (Coppa Italia)
6 dicembre: Atalanta-Milan (campionato)
11 dicembre: Milan-Stella Rossa (Champions)
15 dicembre: Milan-Genoa (campionato)
20 dicembre: Verona-Milan (campionato)
29 dicembre: Milan-Roma (campionato)
3 gennaio: Juve-Milan (Supercoppa italiana)
6 gennaio: eventuale finale (Supercoppa italiana)
11 gennaio: Milan-Cagliari (campionato)
14 gennaio: Como-Milan (campionato)
19 gennaio: Juve-Milan (campionato)
22 gennaio: Milan-Girona (Champions)
26 gennaio: Milan-Parma (campionato)
29 gennaio: Dinamo Zagabria-Milan (Champions)
2 febbraio: Milan-Inter (campionato)

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri