Il portiere rossonero si è infortunato nel match tra Francia e Austria: rischia un mese di stop. Il club potrebbe escluderlo temporaneamente dalla lista Champions per Tatarusanu
Lesione al muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Questa l'entità dell'infortunio del portiere del Milan Mike Maignan, costretto ad abbandonare all'intervallo il match di Nations League tra la sua Francia e l'Austria. L'ex Lille potrebbe stare fuori un mese. Ora farà ritorno in Italia, dove verrà sottoposto a nuovi test sotto la supervisione dello staff medico rossonero, che valuterà più nel dettaglio l'infortunio e i relativi tempi di recupero. Il Milan starebbe valutando l'esclusione temporanea di Maignan dalla lista Champions (tutto dipenderà dal suo recupero) con l'inserimento di Tatarusanu.
Maignan era stato sostituito da Areola nell'intervallo del match tra la Francia e l'Austria, giocato giovedì sera allo Stade de France, dopo aver avvertito una fitta al polpaccio. La sua presenza contro la Danimarca nella sesta e ultima giornata del Gruppo A di Nations League era già stata esclusa dallo staff dei Bleus, con Deschamps che aveva provveduto alla convocazione di Steve Mandanda per sostituirlo.
Se la diagnosi dovesse essere confermata, il portiere del Milan sarebbe costretto a saltare le sfide contro Empoli e Chelsea, ma anche quella contro la Juventus dell'8 ottobre e con il Chelsea in Champions dell'11 ottobre.