Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO PARMA-MILAN

Milan, Fonseca: "Con il Parma gioca Okafor. Leao fondamentale per noi"

Il tecnico portoghese alla vigilia del Parma: "I loro esterni sono molto pericolosi. Sarà una partita difficile".

23 Ago 2024 - 21:42
 © Getty Images

© Getty Images

Paulo Fonseca ha sciolto in conferenza stampa il dubbio su chi giocherà a Parma al posto di Alvaro Morata. "Devo essere onesto, domani giocherà Okafor, perché sarà una partita diversa - ha spiegato il tecnico del Milan -. Dovremo pressare alto, abbiamo provato in settimana e Okafor ha dato una buona risposta. La partita si adatta alle sue caratteristiche. Domani sarà una gara difficile". Su Camarda: "Non giocherà con noi. I nostri giovani hanno qualità, ma dobbiamo scegliere il momento giusto per farli giocare. Questo non è il momento per mettere pressione sui giovani calciatori". Probabile panchina per Fofana: "Ha bisogno di più tempo". Su Leao: "Ne ha parlato ieri il direttore e le sue parole mi hanno fatto piacere. Rafa è fondamentale per noi".

LA CONFERENZA DI FONSECA
Prima settimana in cui ha avuto tutti i nuovi acquisti? Come è andata?

"È andata molto bene, i ragazzi si sono allenati bene. Non tutti sono alla stessa condizione, è stata una buona settimana di lavoro".

Assenza di Morata impone scelta tra Okafor e Jovic. 
"Devo essere onesto, domani giocherà Okafor, perché sarà una partita diversa. Dovremo pressare alto, abbiamo provato in settimana e Okafor ha dato una buona risposta. La partita si adatta alle sue caratteristiche. Domani sarà una gara difficile"

Come stanno Reijnders, Theo, Fofana ed Emerson?
"Sono a un livello diverso. Reijnders e Theo sono prossimi alla migliore condizione fisica, Emerson e Fofana sono arrivati dopo. Fofana si è allenato da solo per tanti giorni. Hanno bisogno di più tempo".

Ti aspetti un'altra partita in approccio rispetto al Torino? Pavlovic titolare?
"Può essere. È chiaro che dobbiamo essere una squadra diversa rispetto al primo tempo con il Torino. Siamo migliorati nel secondo tempo, ma dobbiamo essere costanti. Non possiamo regalare 45 minuti".

Domani porterà Camarda in panchina? Giocherà qualche minuto?
"No, non giocherà con noi. I nostri giovani hanno qualità ma dobbiamo scegliere il momento giusto per farli giocare. Questo non è il momento per mettere pressione sui giovani calciatori".

Cosa si aspetta a livelli di miglioramento? Leao più vicino alla porta?
"In certi momenti, quando la palla è sul lato opposto, lui deve avvicinarsi alla porta. Questi giocatori devono portare numeri, assist e gol. Lui deve capire questo, può migliorare i suoi numeri. È il momento di capire dove migliorare, io mi aspetto una partita molto difficile, contro una squadra particolare, che corre tanto. Se non comprendiamo il tipo di partita da fare, sarà difficile per noi. Per vincere non servirà solo giocare, dovremo anche soffrire e lottare. E' un tipo di partita in cui dovremo aumentare la nostra aggressività difensiva e su questo abbiamo lavorato".

Cosa non ha ancora trovato nel suo Milan e che magari il mercato può ancora colmare?
"Voglio avere la possibilità di portare la squadra sempre allo stesso livello. La gara con il Torino non ci fa venire i dubbi per quello che stiamo facendo. Ogni giorno sono sempre più positivo",

Come è stata la gestione di Morata? Quando può tornare?
"Dipende dall'evoluzione dell'infortunio, è un piccolo problema. Prima del Torino aveva avvertito qualcosa, ma gli esami erano andati bene. Ho avuto il dubbio se farlo iniziare dall'inizio, lui voleva giocare, ma con i medici gli abbiamo detto che era rischioso se avesse giocato 90 o 60 minuti. Non abbiamo preso rischi".

Gli esterni veloci del Parma uno dei pericoli per domani?
"Sì. Questa squadra gioca insieme da tanto tempo, ha un'identità forte ed è molto aggressiva difensivamente, con ottimi contropiedi. I loro esterni sono molto pericolosi, dovremo essere molto attenti. Non ho dubbi sul fatto che sarà una partita difficile".

Quella di adesso sarà la squadra definitiva o si aspetta ancora qualcosa in entrata?
"Finora la società ha fatto un ottimo lavoro con i giocatori che sono arrivati. Penso che squadre come il Milan però non siano mai chiuse, c'è sempre l'opportunità di migliorare e vediamo cosa accadrà. Ma ripeto, fin qui la società ha fatto un ottimo lavoro".

Cosa può dare Emerson Royal più di Calabria? Ci saranno esclusioni per il mercato?
"Penso che Emerson è più offensivo, è diverso da Calabria. È un giocatore con predisposizione offensiva"

Leao è fondamentale per te? Può lasciare il Milan?
"Ne ha parlato ieri il direttore e le sue parole mi hanno fatto piacere. Rafa è fondamentale per noi".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri