© ansa
© ansa
Le parole del tecnico rossonero: "Adesso Jimenez è titolare"
© ansa
© ansa
Il Milan ha conquistato tre punti nella trasferta di Verona e, al netto dell'infortunio di Leao, Fonseca può tornare a casa soddisfatto della prova dei suoi in piena emergenza. "Nel primo tempo l'emergenza e la situazione delicata si è fatta sentire, siamo entrati contratti in partita pur non concedendo occasioni - ha commentato il tecnico a fine partita -. Abbiamo tenuto il pallone ma senza essere decisi in attacco e sbagliando troppi palloni nei punti chiave. Dovevamo fare meglio ed essere più aggressivi, ma senza tanti giocatori e un momento così è chiaro che sono soddisfatto di una vittoria che è più che meritata. Difensivamente siamo stati più stabili, ma sono contento".
Uomo chiave in mezzo al campo è stato Fofana e non solo per l'assist, così come la crescita della coppia Gabbia-Thiaw sembra esserci: "I centrali hanno fatto molto bene, anche Fofana e Terracciano in mezzo al campo aiutando i difensori. Ci serve stabilità per poi attaccare meglio, ma stiamo crescendo". Si è fermato per infortunio, invece, Leao: "Parlando con lui è sembrato più uno stop preventivo che qualcosa di grave. Valuteremo". I problemi muscolari cominciano a essere tanti: "È un periodo sfortunato, ma i problemi di questo tipo li hanno solo Musah e Loftus-Cheek. Il resto non possiamo controllarlo".
A far sorridere è almeno Alex Jimenez, tra i migliori al Bentegodi per coraggio e personalità: "Adesso lui è il titolare - ha aggiunto Fonseca in conferenza stampa -. Lo abbiamo visto decisivo e deve continuare così. Io voglio questa sua energia, questa sua voglia di correre. In questo momento ne abbiamo bisogno".