Il tecnico rossonero dopo il ko contro la Fiorentina: "Higuain? Chiedete a Leonardo e Maldini"
"Montolivo fuori? Non ha minutaggio e queste sono le mie scelte. Un giocatore mi deve piacere per metterlo in campo, ora ci sono altri più avanti di lui", così Rino Gattuso dopo la sconfitta contro la Fiorentina. Con un centrocampo in emeregenza il tecnico rossonero ha preferito schierare Calabria da interno al posto di Mauri e l'ex capitano è rimasto a guardare in panchina. Poi l'altro tema caldo: "Higuain? Finché starà qua cercheremo di farlo rendere al meglio".
Il Pipita è corteggiato dal Chelsea: "Dovete chiedere a Leonardo, a Maldini e alla società. Sta attraversando un momento non brillantissimo come tutta la squadra, finché si allenerà a Milanello dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo rendere al massimo. Un attaccante quando non fa gol non è mai contento. Tutta la squadra fa fatica, non riesce ad esprimersi al massimo, in questo contesto c'è anche Higuain".
Meglio non parlare di mercato: "Vorrei parlare della partita, delle difficoltà. Non posso parlare di quello che ci manca, non è il mio mestiere. Devo parlare di quello che non ha funzionato. Dopo una sconfitta così faccio fatica a parlare di mercato".
Momento molto difficile per il Milan con due punti in tre partite e zero gol segnati in campionato: "È un momento complicato, oggi eravamo in emergenza, la sconfitta brucia. Abbiamo perso un po' di brillantezza, oggi abbiamo avuto anche un po' di sfortuna. Abbiamo subito un tiro in porta e un gol. Non bisogna andare alla ricerca di colpevoli e non colpevoli".