Per una formazione ultra-offensiva c'è tempo: Rafa torna titolare
Ritorno al...passato. A 14 anni dall'era Leonardo in casa Milan si sogna nuovamente di vedere 4-2-fantasia. Un modulo a dir poco offensivo che potrebbe vedere in campo, tutti assieme, Gimenez, Leao, Joao Felix e Pulisic. Una soluzione apprezzata anche dallo stesso Conceiçao che però non vuole fare corse in avanti. Al primo posto nella testa del tecnico portoghese c'è l'equilibrio di squadra: dei passi avanti su questo fronte ci sono stati. Vietato vanificare tutto adesso, consapevole del fatto che avere degli assi in panchina pronti a subentrare potrebbe rivelarsi ugualmente importante.
I tifosi spingono per vedere il quartetto offensivo all'opera dal primo minuto già con l'Empoli, ma ci sarà da aspettare. Gimenez non è ancora al meglio, Joao Felix invece non gioca un match da titolare dall'11 gennaio in FA Cup: entrambi sono destinati a partire nuovamente dalla panchina. All'orizzonte infatti c'è anche la delicata trasferta di Rotterdam con il Feyenoord, appuntamento che non vedrà la presenza dello squalificato Musah.
L'americano sembra quindi sicuro di un posto da titolare a Empoli in un 4-3-3 che vedrebbe Pulisic, Abraham e Leao in attacco. Il portoghese, gravato dalle ennesime parole di Conceiçao "Si deve mettere a disposizione della squadra in tutti i momenti" avrà ancora pressione addosso: nel 'nuovo' Milan nessuno ha il posto assicurato. Soprattutto in attacco.