Il recupero dello svedese prosegue secondo i piani e a febbraio ci sono gli ottavi di Champions...
Mercoledì prossimo per la decisiva sfida contro il Salisburgo sarà come sempre a bordo campo ad incitare i suoi compagni perché Zlatan Ibrahimovic ha in testa l'obiettivo di tornare a giocare la Champions dagli ottavi di finale e lavora duramente a Milanello per tornare a disposizione dopo l'intervento al ginocchio effettuato la scorsa estate. In questi giorni Ibra sta cominciando a fare sul serio, lavora intensamente in palestra per cercare di bruciare le tappe e rientrare il prima possibile.
A fare il punto sul percorso di recupero dell'attaccante svedese è La Gazzetta dello Sport, che spiega che il piano prevede un ritorno in gruppo a Milanello per gennaio 2023. Nessuna fretta vista la delicatezza dell’intervento subito e l’età (41 anni compiuti) del giocatore, l'obiettivo è tornare a disposizione per la seconda parte della stagione e nel frattempo Ibra proseguirà nel proprio lavoro specifico, che nelle prossime settimane prevederà anche corsa ed esercitazione con il pallone.
Prima però l'appuntamento più importante: Milan-Salisburgo. Se i suoi compagni riusciranno a staccare il pass per gli ottavi, per Ibra sarà sicuramente una grande spinta in più.
"CONTINUERÒ A GIOCARE FIN QUANDO AVRÒ RISULTATI"
"Fin quando riuscirò a produrre risultati, continuerò a giocare. Il giorno in cui rallenterò voglio che siano le persone intorno a me ad avere l'onestà di dirmelo. Se non lavoro abbastanza duramente non mi sento bene, penso che questo ti porti lontano. L'infortunio? Ho dormito a malapena per sei mesi a causa del dolore, mai sofferto tanto dentro e fuori dal campo" le parole di Ibrahimovic alla CNN.
SUI SOCIAL: "TEMPO DI SPLENDERE"