Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

CAOS ARBITRI

Milan, Ibra chiede rispetto: non solo Empoli, la lista dei casi è lunga

Lo svedese non ha avuto peli sulla lingua parlando dell'operato di VAR e Pairetto, ma a causare lo sfogo non sono stati solo gli episodi di Empoli

11 Feb 2025 - 09:22

"Chiedo solo rispetto per il Milan e per i nostri giocatori'. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Joao Felix, un po' a sorpresa, Zlatan Ibrahimovic ha alzato la voce nei confronti del mondo arbitrale annunciando che il Milan è pronto a mandare una lettera all'AIA. Una presa di posizione forte che arriva dopo gli episodi di Empoli, ma che non è causata solo dalla mancata espulsione di Cacace e dal rosso mostrato a Tomori perché sono diversi gli episodi che in stagione hanno fatto infuriare il club, che finora era sempre stato zitto (sfogo di Fonseca post Bergamo a parte) ma ora ha deciso di farsi sentire attraverso il senior advisor di Redbird.

"Per noi non è accettabile, ci vuole rispetto per il Milan - ha detto Ibra - non voglio essere troppo critico verso l'arbitro, ma non è la prima volta che succede e chiedo solo questo. Rispetto per il Milan e per i giocatori". Lo svedese ha sottolineato che in stagione ci sono stati diversi precedenti e in particolare sono questi gli episodi che hanno fatto infuriare i rossoneri:

- Il ⁠gol di De Ketelaere che salta poggiando entrambe le mani su Theo impedendogli di saltare e che aveva portato al duro sfogo di Fonseca. Per i vertici AIA non è un errore aver convalidato la rete.

- Il fallo di Pisilli, che in area di rigore si butta in scivolata e con la gamba di richiamo prende in pieno Reijnders (Milan-Roma).

- Il mancato rigore assegnato a Cagliari ad Abraham, che in area di rigore viene colpito sul malleolo dall'avversario.

- Ancora a Cagliari, il primo gol dei sardi è viziato da un fuorigioco di Luvumbo, che era sulla linea di visione del portiere al momento del tiro di Zortea.

L'espulsione di Reijnders, che fa di tutto per evitare il contatto con l'attaccante lanciato a rete, in Milan-Udinese. 

- A Empoli il rosso a Tomori, che nasce da un fuorigioco non segnalato dall'assistente ad inizio azione, e la mancata espulsione di Cacace, che va a contrasto a gamba tesa con Walker e a palla ormai lontana affonda il colpo.

Solo per la seconda ammonizione
Solo per i calci d'angolo
no
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri