Il Senior Advisor del fondo RedBird: "Perdiamo partire che non possiamo perdere. Mercato? Scout sempre attivi, vediamo"
"Milan-Juventus sarà uno spettacolo. Sarà più serio della Kings League, ma sarà una bella partita". A pochi giorni dalla supersfida di San Siro e in occasione della presentazione della Kings League in Italia, Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird, ha parlato anche del momento della squadra rossonera, di cosa serve per tornare ai vertici e di mercato: "Stiamo lavorando tutti i giorni per trovare equilibrio e stabilità. Questo è quello che cerchiamo, possiamo fare meglio - ha dichiarato Ibra ai microfoni di Sky - Migliorare? Serve equilibrio. Perdiamo partire che non possiamo perdere. Quando troviamo questo equilibrio la squadra andrà meglio".
Poi sul mercato: "Sono tutti esperti (ride, ndr). Il mercato è tutti i giorni, abbiamo un sistema di scouting con cui guardiamo cosa può servire sia per la prima squadra che per il Milan Futuro. Al momento non pensiamo a gennaio, vediamo cosa succede in questi due mesi. Speriamo non succeda niente ai nostri giocatori".
La Kings League: "Io sono un presidente nella Kings League Italia e finalmente arriva qui nel nostro paese. I tifosi vedranno un calcio con molto spettacolare con diverse regole differenti, un format diverso, sarà molto divertente. È molto diverso dal calcio vero, qui i tifosi possono incidere nelle dinamiche e possono succedere diverse cose nel corso delle partite".
"Il calcio di oggi ha bisogno di più show? Capisco i tifosi che vogliono più spettacolo, ma nel calcio professionistico c'è già tutto. Chi guarda la Kings League, punta a gente con interessi differenti".
"Totti vuol tornare a giocare? Vogliamo tutti tornare, poi quando siamo in campo è un'altra storia".
PIQUÉ: "KINGS LEAGUE IN ITALIA, FELICI DI ESSERE QUI"
"Per noi è una giornata storica: questa è la nostra terza Kings League, siamo molto contenti di essere qui in Italia e speriamo che sia un successo anche questa edizione": l'ex calciatore Gerard Piqué presenta la Kings League Italia da Torino, al Set Scalo Eventi Torino, in strada della Continassa. Si tratta di una competizione di calcio a sette con dodici squadre formate da youtuber ed ex giocatori che si affronteranno in partite da 40 minuti con un regolamento particolare. "Dietro a tutto questo c'è un grandissimo lavoro - spiega l'ex difensore - Se dovessimo fare un cinque contro cinque Spagna-Italia sceglierei Casillas, Sergio Ramos, Xavi, Iniesta e David Villa". Infine, svela un retroscena: "Nel 2007 la Juve si era interessata a me, arrivò nello stesso momento del Barcellona e il mio sogno era giocare nel Barça - ha raccontato Piqué - e la Juve è un grandissimo club, ma il Barcellona era tutta la mia vita. Io volevo solo giocare in blaugrana".