Lo svedese: "L'Inter non mi era sembrata da secondo posto, nella ripresa è cambiato tutto. Ma non sono da scudetto"
Zlatan Ibrahimovic ha fatto il suo segnando un gol e servito un assist nel derby mentre il Milan, soprattutto nel secondo tempo, si è spento: "Difficile spiegare un primo tempo quasi perfetto con una ripresa andata totalmente al contrario. Al rientro in campo dall'intervallo ci siamo detti di non prendere gol nei primi 15 minuti e invece ne abbiamo presi due. Abbiamo perso fiducia e senza crederci".
Lo svedese nel dopo-partita cerca spiegazioni della rimonta nerazzurra: "Nel primo tempo abbiamo seguito tatticamente le indicazioni studiate in settimana però abbiamo subito gol da Brozovic ed è caduto tutto. Prima facevamo pressing alto, poi abbiamo smesso sia di pressare che di far girare il pallone. Ora dimentichiamo la ripresa: meglio giocare male ma vincere".
Sull'esultanza sotto la Curva Nord degli ex tifosi: "Tutta emozione e istinto ma era un bel momento per me".
C'entra anche la giovane età del Milan nella rimonta subita? "Conta anche l'esperienza in questo tipo di match, se vinci 2-0 devi poi saper gestire, soprattutto contro squadre come l'Inter. Anche se i nerazzurri nel primo tempo non mi sono sembrati da secondo posto, nella ripresa invece lo hanno dimostrato. Ma non sono da scudetto".