Il britannico e lo spagnolo hanno abbandonato la sfida di Champions League attorno alla mezz'ora
© Getty Images
Dopo Christian Pulisic, il Milan deve far i conti con altri infortuni nel reparto offensivo. A essere colpiti in questo caso sono Ruben Loftus-Cheek e Alvaro Morata, alle prese con problemi muscolari che li hanno costretto a lasciare nel primo tempo la sfida di Champions League con la Stella Rossa.
Ad abbandonare per primo il campo è stato Loftus-Cheek, costretto ad alzare bandiera bianca al ventottesimo minuto a causa di un risentimento all'adduttore destro e sostituito da Samuel Chukwueze. Nemmeno il tempo di completare il cambio che il Milan si è ritrovato a sostituire un minuto dopo Morata, fermato da un risentimento al flessore sinistro e costretto a lasciare spazio a Tammy Abraham.
Impietoso il bollettino medico dopo gli esami strumentali. Ruben Loftus-Cheek ha riportato una lesione del bicipite femorale destro. Una nuova valutazione clinico-strumentale della situazione verrà effettuata dopo 10 giorni di stop. Per Alvaro Morata, invece, nessuna lesione evidenziata ai muscoli adduttori bensì una elongazione. L'ex Real Madrid quindi potrebbe rivedersi già con la Roma il prossimo 29 dicembre, mentre Fonseca spera di riavere Loftus per l'appuntamento in Arabia Saudita dove ci sarà in palio la Supercoppa Italiana.