Il centrocampista algerino si è messo alle spalle l'infortunio che da settembre l'ha costretto ai box e punta alla convocazione, coi giallorossi dovrebbero rientrare anche Pulisic e Jovic
Dopo la vittoriosa trasferta di Verona in cui Fonseca ha dovuto fronteggiare ben dieci indisponibilità, l'infermeria di casa Milan comincia lentamente a svuotarsi. Se per conoscere le condizioni di Rafa Leao bisognerà aspettare la settimana prossima, in vista della partita di domenica sera contro la Roma il tecnico portoghese può comunque sorridere per il rientro di alcune pedine importanti. La notizia più bella che arriva da Milanello è infatti il recupero di Ismael Bennacer, che oggi è tornato ad allenarsi in gruppo dopo oltre tre mesi e potrebbe essere convocato per la gara di San Siro contro i giallorossi.
Insieme all'algerino tornerà anche Morata, che ha saltato la gara del Bentegodi per una tonsillite e le cui condizioni non preoccupano (lo stesso dicasi per Torriani), ma oltre allo spagnolo dovrebbe rivedersi anche Pulisic, che nei prossimi giorni sosterrà una visita di controllo al polpaccio destro e, a meno di sorprese, sarà a disposizione contro la squadra di Ranieri.
Convocazione quasi certa anche per Luka Jovic, mentre non ci saranno sicuramente Loftus-Cheek e Musah (lesione al bicipite femorale), per cui si punta al recupero per la semifinale di Supercoppa italiana del 3 gennaio contro la Juventus. Servirà un miracolo invece per vedere Okafor, che è stato l’ultimo a fermarsi per una lesione di primo grado del soleo del polpaccio destro, in campo con i rossoneri a Riyadh.