L'esterno francese tenuto fuori da Pioli per una contusione alla caviglia, nel corso del match si fa male anche il bosniaco
Il Milan non ha avuto a disposizione Theo Hernandez per la sfida di campionato contro l'Udinese. Il terzino francese, a sorpresa fuori dall'undici titolare della sfida e nemmeno in panchina, non è stato arruolabile da Pioli a seguito di una forte contusione alla caviglia. Emergenza piena in casa Milan che si è presentato alla sfida contro l'Udinese con nove indisponibili dopo il 20° infortunio stagionale, ma con una scelta dettata anche dall'imminente sfida in Champions League contro il Psg. Nel corso del match si è poi fermato anche Rade Krunic: problema al flessore per il bosniaco, che è stato sostituito da Adli a inizio ripresa.
Salgono così a quota nove (dieci con Krunic) i rossoneri attualmente infortunati: Sportiello, Kalulu, Pellegrino, Caldara, Bennacer, Pulisic, Chukwueze, Kjaer e appunto Theo Hernandez e Krunic.
Nelle prossime ore il quadro della situazione del francese sarà più chiaro, scelta precauzionale o infortunio dall'entità preoccupante? Quel che resta è l'assenza di Theo Hernandez nella sfida contro l'Udinese che altro non fa che aumentare la lunga lista di assenze e i mugugni intorno al numero elevatissimo di indisponibili per Pioli.