L'ex capitano e vicepresidente onorario dei rossoneri alla vigilia del Bruges: "Dobbiamo far punti dopo le prime due andate male"
"Fonseca è il nostro allenatore, deve far sentire la sua personalità, il suo credo e la squadra sta rispondendo". Lo ha detto il vicepresidente onorario del Milan, Franco Baresi, a margine della presentazione del progetto 'In Gioco per il Futuro'. "Il mister forse vuole stimolare un giocatore o il gruppo, è una sua scelta e va rispettata - afferma riguardo la gestione della fascia di capitano che viene posta al braccio di un giocatore sempre diverso - Theo Hernandez è un grande e ha grande qualità, sono 6 anni che è da noi e merita di portare la fascia". E ancora: "Quando sei nella rosa del Milan bisogna essere sempre disponibili a giocare e dare il meglio per la squadra".
"Domani è una partita bella e importante perché dobbiamo far punti dopo le prime due andate male, speriamo di trovare continuità - ha dichiarato poi parlando della gara di Champions League contro il Bruges in programma domani a San Siro alle 18.45 - Quest'anno mi hanno ricordato che sono passati 50 anni da quando sono arrivato al Milan nel '74, sono volati, sono stati anni belli e intensi".
"Cosa manca al Milan in Europa? La continuità è fondamentale nel calcio, fare prestazioni ti aiuta ad avere fiducia e stima, fare risultati aiuta i giocatori, l'ambiente, la squadra, e trasmette entusiasmo. Milan da Champions? Se sta bene ha qualità importanti e tutti insieme si può far bene", conclude Baresi.