Il portoghese ha svolto col resto dei compagni l'intera seduta tranne la partitella finale, personalizzato invece per Messias e Krunic
Segnali incoraggianti da Rafa Leao, a due giorni dal derby di ritorno di Champions League. Il portoghese, reduce dall'elongazione dell'adduttore della coscia destra che lo ha tenuto fuori all'andata, è tornato ad allenarsi in gruppo e ha svolto l'intera seduta con il resto dei compagni, eccezion fatta per la partitella finale. Crescono dunque notevolmente le speranze rossonere di averlo a disposizione per Inter-Milan di martedì sera, quando i ragazzi di Pioli saranno chiamati all'impresa di ribaltare lo 0-2 incassato mercoledì scorso.
Tentano il recupero anche Junior Messias e Rade Krunic: il brasiliano ha accusato un fastidio agli adduttori, mentre il bosniaco è alle prese con una borsite al ginocchio destro. Entrambi hanno saltato la trasferta di La Spezia ed entrambi si sono allenati a parte domenica mattina. L'obiettivo è tentare di avere a disposizione almeno il secondo, soprattutto considerata l'assenza certa di Ismael Bennacer: l'algerino è andato ko dopo un quarto d'ora nel match d'andata e quasi certamente sarà costretto a chiudere in anticipo la propria stagione dopo l'operazione alla cartilagine del condilo femorale laterale del ginocchio destro.