Scontro Maignan-Jimenez, portiere Milan via in barella
© ipa
© ipa
Il portiere rossonero ha riportato un trauma cranico nello scontro con Jimenez. Sui social: "Ho la testa dura"
© Getty Images
Una notte in osservazione all'ospedale di Udine, oggi il rientro a Milano: la paura è alle spalle, il comunicato del Milan ("gli accertamenti hanno dato esito negativo") ha tranquillizzato tutti già ieri sera, Mike Maignan ha riportato un trauma cranico nello scontro con Jimenez ma il peggio è stato scongiurato. Botta fortissima, immagini spaventose, ma fortunatamente conseguenze contenute. Insomma, mai come in questo caso è possibile tirare un sospiro di sollievo. Il giocatore sta bene e - come fa sapere il Milan - dovrà restare a riposo assoluto fino a martedì quando sarà rivalutato.
© ipa
© ipa
Da, oggi, dopo il rientro a Milano, il portiere rossonero si prenderà tutto il tempo necessario per recuperare. Difficile stilare adesso un programma, bisognerà aspettare l'evoluzione quotidiana post-trauma. Mediamente, trattandosi di un atleta, per il via libera possono essere necessarie non meno di due settimane. Ma è presto per fare qualsiasi ipotesi. Ciò che conta è che Maignan sta meglio e i più che motivati timori al momento dello scontro hanno lasciato spazio al sollievo.
MAIGNAN SCHERZA SUI SOCIAL: "IL VANTAGGIO DI ESSERE TESTARDI È CHE HAI LA TESTA DURA"
"Il vantaggio di essere testardi è che hai la testa dura...Tutto bene grazie a Dio. Grazie per il vostro supporto e per i vostri messaggi! Ho apprezzato". Il portiere rossonero scherza così sui propri social dopo il rientro a Milano.