Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI MILAN

Milan, Moncada: "Conceiçao? Nessun problema, siamo contenti del suo lavoro. Arrivare in finale importante"

Il dt rossonero è sicuro e risponde al tecnico dopo le polemiche delle ultime settimane

23 Apr 2025 - 20:35

A margine della semifinale di Coppa Italia contro l'Inter, il direttore tecnico del Milan Geoffrey Moncada ai microfoni di Mediaset ha voluto sottolineare l'importanza del match per i rossoneri. Una gara che, se vinta, può aprire al Diavolo l'ultima chance per lottare per l'Europa: "Siamo in semifinale e vogliamo andare in finale, sarà una gara di livello da Champions e sarà una bella partita contro una squadra bella come l'Inter. Quando si giocano partite così l'importante è andare in finale.

E su Conceiçao, dopo le polemiche degli ultimi giorni, ha replicato senza giri di parole: "Lavoriamo ogni giorno con lui, ogni giorno sono con lui e con Ibrahimovic e parliamo col suo staff per preparare la partita. Per noi non c'è nessun problema, siamo molto contenti di Sergio perché lavora tanto per tornare a un livello importante. Due trofei per il Milan, al di là del tecnico, sono molto importanti. È da 22 anni che non vinciamo la Coppa Italia, sono tanti anni".

"Rinnovi di Theo Hernandez e Maignan? Parliamo ogni giorno con gli agenti, ma siamo concentrati sul finale di stagione. Questo non è il momento, ma parliamo con loro e lavoriamo" ha detto.

Infine, parlando del cambio del sistema di gioco attuato da Conceiçao nelle ultime gare, ha ammesso: "Il mister ha lavorato nella sosta su questo sistema, ha lavorato e ha diverse opzioni ora. È un sistema che permette libertà ai giocatori e abbiamo gli uomini per farlo. Anche Pioli ha giocato a 3, la squadra ha più equilibrio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri