Lo spagnolo tornerà a disposizione dopo la sosta: a Fonseca serve la sua esperienza per rimettere in carreggiata il Diavolo
Il forte nubifragio che in giornata si è abbattuto su tutta la Lombardia non ha fermato Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, ai box dalla prima giornata per una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro rimediata contro il Torino, ha postato in un video sul suo profilo Instagram in cui si allena sotto la pioggia di Milanello per rientrare il più rapidamente possibile. Possibile una manciata di minuti contro il Venezia per mettere minuti nelle gambe in vista delle sfide contro Liverpool e Inter.
Morata si è fermato dopo il gol al debutto contro il Torino, ha saltato le sfide con Parma e Lazio e da allora sta lavorando per tornare a disposizione di Fonseca. Dopo un avvio di stagione deludente, il mister portoghese ha bisogno dei gol e dell'esperienza dell'attaccante spagnolo per lasciarsi alle spalle il momento negativo.
Se il caso Theo Hernandez-Leao sembra essere rientrato, Fonseca deve risolvere il problema dei troppi gol subiti, soprattutto in ottica Liverpool e Inter. In tre giornate il Milan ha incassato 6 gol, esattamente due a partita, troppi per una squadra ambiziosa chiamata a lottare con le big. Al di là degli interpreti, l'ex allenatore del Lilla lavora per rendere la squadra più corta e migliore nel pressing a partire dalle punte.