Ancora ignoti i tempi di recupero del centrale, lo svedese ancora a parte e verso il forfait con la Roma. Per l'argentino 4 mesi di stop
Stefano Pioli può tirare un sospiro di sollievo. L'esame di risonanza a cui si è sottoposto questa mattina Simon Kjaer, uscito al 40' della sfida col Lecce per un infortunio al ginocchio destro, ha escluso un danno legamentoso. Una notizia positiva per il Milan, che deve già fare i conti con le assenze di Duarte (sta recuperando, sarà disponibile per la Roma) e Musacchio (operato in artroscopia alla caviglia sinistra, tempi di recupero 4 mesi salvo complicazioni), anche se i tempi di recupero del centrale ex Atalanta non sono ancora noti.
La sua presenza per la sfida di domenica contro la Roma resta a forte rischio, il trauma contusivo necessita di qualche giorno di riposo, come è molto a rischio anche la presenza di Zlatan Ibrahimovic: in mattinata l'attaccante ha svolto un nuovo esame, che è andato bene, ma oggi non si è allenato in gruppo (solo palestra) ed è molto difficile vederlo in campo contro i giallorossi. Più probabile il rientro per la gara con la Spal del 1 luglio.
OPERATO MUSACCHIO: TEMPI DI RECUPERO STIMATI IN 4 MESI
AC Milan comunica che nella giornata odierna Mateo Musacchio è stato operato in artroscopia alla caviglia sinistra dal Prof. Ramon Cugat, alla presenza del medico sociale del Club, Dr. Lucio Genesio. Il chirurgo si è detto soddisfatto dell’esito dell’intervento. I tempi di recupero sono stimati in 4 mesi, salvo complicazioni.