Pioli pensa al turnover negli altri reparti: Florenzi fa rifiatare Calabria, si rivede Kjaer, chance per Saelemaekers e Diaz
Stefano Pioli pensa al derby con l'Inter di sabato e per la trasferta di domani a Reggio Emilia contro il Sassuolo prepara un turnover volto a gestire le energie dei suoi. Ricambi in difesa e centrocampo ma non in attacco, dove le mancate convocazioni di Origi e Rebic costringeranno Giroud e Leao agli straordinari: per il belga una lieve infiammazione per cui si è preferito non rischiarlo mentre il croato ha un problema alla schiena. Per il francese e il portoghese sarà dunque una nuova occasione per ripetere la prestazione di poco più di tre mesi fa quando erano stati gli uomini copertina dello scudetto conquistato proprio al Mapei Stadium.
Sulla trequarti invece possibilissimo turno di riposo per Messias, che dovrebbe lasciare il posto a Saelemakers, e per De Keteleare, che dopo l'ottimo esordio farà spazio nel ruolo di fantasista dietro alla punta a Brahim Diaz. Due previsti anche nella linea difensiva, dove Calabria potrebbe rifiatare a vantaggio di Florenzi e Kjaer può tornare titolare per Kalulu, e forse anche a centrocampo, dove Pobega potrebbe prendere il posto di Bennacer. Se poi la partita con il Sassuolo andrà nella giusta direzione per il Milan, Pioli potrebbe ricorrere anche a un paio di staffette.
Del resto c'è da ragionare sugli impegni immediati, all'orizzonte c'è il primo mini tour de force della stagione. Dalla partita di sabato scorso contro il Bologna alla prima del girone di Champions contro il Salisburgo fanno 4 gare in 11 giorni e in mezzo c'è pure il primo faccia a faccia d'alta classifica contro l'Inter.