Il belga ha superato le visite, per lo statunitense nulla di fatto: servivano ulteriori controlli, ma non c'era più tempo. Laxalt rientra dal prestito al Torino
Il Milan ha chiuso per Alexis Saelemaekers, mentre è saltato l'arrivo di Antonee Robinson e quindi è stato richiamato Laxalt dal Torino. L'esterno belga (dall'Anderlecht in prestito oneroso a 3,5 milioni con obbligo di riscatto fissato ad altri 3,5 più bonus) ha completato le visite mediche e si è recato in sede per la firma sul contratto, mentre il la trattativa per il terzino statunitense è definitivamente sfumata.
C'era l'accordo totale tra il Milan e il Wigan (prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro), ma, secondo quanto comunicato dallo stesso club inglese, erano necessari ulteriori controlli medici che avrebbero richiesto 72 ore di tempo. Impossibile quindi ratificare il tutto in tempo per la chiusura del mercato. Visto l'intoppo inatteso, Maldini e Boban hanno deciso di cautelarsi con il rientro di Diego Laxalt dal prestito al Torino.
SAELEMAEKERS: "UN SOGNO DIVENTATO REALTÀ"
Alexis Saelemaekers, con un lungo post, ha mostrato tutta la sua felicità per l'approdo al Milan: "Un giorno che rimarrà sempre nella mia memoria, un sogno d'infanzia diventato realtà. Grazie Anderlecht, annuncio con orgoglio la mia firma con il Milan, ringrazio la dirigenza per la fiducia avuta in me. Forza Milan!".