"Dispiace, volevamo un'altra prestazione e un altro risultato. Fino al 7' i nerazzurri non sono entrati nella nostra area. Dobbiamo crederci al ritorno"
© Getty Images
Dopo la sconfitta nell'andata della semifinale di Champions contro l'Inter, Stefano Pioli non nasconde le difficoltà avute dal Milan, ma continua a credere alla possibilità di ribaltare il risultato. "L'Inter ha giocato meglio di noi al primo tempo e ha fatto due gol. Fino al 7' i nerazzurri non sono entrati nella nostra area - ha spiegato il tecnico rossonero -. Noi abbiamo giocato meglio nella ripresa e non siamo riusciti a segnare. E' questa la differenza a questi livelli". "Dispiace, volevamo un'altra prestazione e un altro risultato - ha aggiunto -. Al ritorno però ci dobbiamo credere perché gli episodi possono cambiare le partite. L'arbitro non mi è piaciuto, ho visto utilizzare due pesi e due misure". "Leao? Conosciamo la sua importanza. Oggi non era in condizione. Mancano sei giorni e dobbiamo aspettare ancora un po'. La speranza è che ce la possa fare", ha continuato.
"Volevamo essere compatti, intensi e aggressivi. L'Inter ha avuto la meglio su tanti duelli, seconde palle. E ha preso in mano la partita - ha continuato Pioli analizzando la gara -. Sono stati bravi a realizzare due gol e la partita si è complicata tantissimo". "La gara è diventata difficile dal punto di vista tattico e mentale, ma ho visto una grande reazione - ha proseguito -. Ed è quello che voglio vedere anche al ritorno".
"Nessuno di noi si aspettava che subissimo due gol nei primi 11 minuti, è inevitabile - ha aggiunto il tecnico del Milan -. Abbiamo preso due gol alle prime due azioni". "L'Inter ha fatto meglio, è stata più precisa, più tecnica, ha vinto più duelli nel primo tempo. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio, ma non abbiamo trovato il gol che avrebbe accorciato le distanze - ha continuato -. Abbiamo ancora le nostre carte da poterci giocare. Servirà un Milan di alto livello tecnico, tattico e fisico: per rimontare un risultato così ci vuole una grandissima prestazione".
"Dobbiamo ripartire dall'atteggiamento del secondo tempo, quando la gara è stata più equilibrata e abbiamo avuto delle occasioni per segnare - ha aggiunto il tecnico rossonero -. Dobbiamo avere più qualità anche nel fraseggio e nei passaggi, alzare il livello e fare una prestazione assolutamente diversa da quella del primo tempo e più vicina a quella della ripresa". "I ragazzi sono delusi, ma hanno la volontà di cambiare il risultato al ritorno", ha concluso Pioli parlando del clima nello spogliatoio rossonero.