Calhanoglu e Mandzukic lavorano per esserci al ritorno, procede senza problemi il processo di guarigione di Ibrahimovic
© Getty Images
Stefano Pioli fa la conta dei disponibili in vista della trasferta di Manchester, dove il Milan affronterà lo United nella gara d'andata degli ottavi di Europa League. Il tecnico rossonero può sorridere per il recupero di Sandro Tonali (reduce da una contrattura al flessore), pronto a scendere in campo dal 1' contro i Red Devils. Per il big match di giovedì dovrebbero rivedersi anche Theo Hernandez (contusione al perone) e Ante Rebic (infiammazione all'anca): entrambi hanno svolto ancora lavoro personalizzato, ma sembrano destinati a partire per l'Inghilterra con il resto della squadra.
Più lunghi, invece, i tempi di recupero di Calhanoglu e Mandzukic, anche se entrambi sono sulla via del rientro: il croato dovrebbe già farcela per il match di campionato contro il Napoli, in programma domenica prossima a San Siro, il turco potrebbe dover aspettare ancora una settimana. Possibile rivederlo tra i convocati per la gara di ritorno contro lo United.
Discorso a parte, infine, per Bennacer e Ibrahimovic. Entrambi hanno svolto ancora terapie e lo svedese ha effettuato un ulteriore controllo per valutare lo stato delle sue condizioni fisiche. Il processo di guarigione procede senza complicazioni, ma il Milan non sembra intenzionato ad affrettare i tempi con lui. Rivederlo in campo contro il Manchester a San Siro, nella sfida da ex, è al momento un'ipotesi un po' azzardata, più probabile che rientri per la trasferta di Firenze o, addirittura, dopo la sosta.