Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

QUI MILAN

Milan, Pioli: "Subito un torto e persa lucidità"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo le nostro colpe, ma questa volta ci sono colpe anche dell'arbitro"

17 Gen 2022 - 22:13

Stefano Pioli è amareggiato e stavolta non nasconde la sua rabbia nei confronti dell'arbitro Serra, reo di aver fermato il gioco per dare una punizione a favore del Milan vanificando l'immediato gol di Messias: "Cosa ho provato? Ho provato a calmare i giocatori ma non ci sono riuscito e la dimostrazione la si è avuta sul secondo gol subito. Sapevano di aver subito un torto e hanno perso lucidità. Dispiace, abbiamo le nostre colpe, ma questa volta ci sono anche colpe dell'arbitro. Strano tra l'altro, perché fino a quel punto non aveva fischiato nessun mezzo fallo. Ora dobbiamo immediatamente rialzarci". Poi di nuovo:  "L'arbitro ha chiesto scusa. Dispiace per la persona, ha chiesto subito scusa e si è messo le mani in testa perché si è accorto subito di aver sbagliato...".

"Ha sbagliato - ha aggiunto Pioli -, si è accorto subito e ci ha chiesto anche scusa. Purtroppo è andata così. Ha commesso un errore grave, lo ha anche ammesso. Purtroppo è una serata negativa, è andato tutto storto. Ci deve però dare la carica per reagire subito".

E ancora: "Non dovevamo finire 1-0 il primo tempo, abbiamo avuto occasioni per vincerla. Una serata storta”. Il tecnico rossonero prosegue poi nell'analisi: "Quando crei 7-8 palle gol, vuol dire che sei dentro la partita. Provedel ha fatto tante parate. Abbiamo avuto delle difficoltà nel secondo tempo, ma abbiamo avuto le situazioni per vincerla. E poi l’abbiamo persa”.

Intanto lo Spezia si conferma la bestia nera del Milan: "Non ci deve condizionare. È una battuta a vuoto che non ci voleva. Abbiamo fallito un’occasione. Non siamo riusciti a prendere una vittoria che volevamo e dobbiamo pensare alla prossima partita. Tutti possono avere una giornata storta e dobbiamo tornare a correre forte”. 

Contro lo Spezia c'era anche una mediana inedita formata da Bakayoko e Krunic...
“Abbiamo costruito con Baka tra le linee. Ci sta che non avessero del tutto i meccanismi perfetti. Dopo una sconfitta del genere è un bene avere delle partite pesanti come Juventus e Inter che ci serviranno a rialzarci”.

Infine di nuovo sulla necessità di reagire subito: "Deve essere così. Dopo una partita così negativa nel risultato e per come è arrivata, dobbiamo reagire. Non meritavamo la sconfitta. Dobbiamo far meglio sul primo gol subito. Le partite si possono vincere anche 1-0”.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri