Ibra subito in campo (e in gol)
© lapresse
© lapresse
Frederic Massara è volato in Spagna per incontrare il giocatore, Piatek resta in bilico
Neanche il tempo di smaltire l'euforia per il ritorno di Ibrahimovic, che per il Milan è già tempo di rituffarsi sul mercato: il direttore sportivo dei rossoneri, Frederic Massara, è volato in Spagna per incontrare Todibo. Un vero e proprio blitz per regalare un difensore a Pioli e poi concentrarsi sulle manovre in uscita: Ricardo Rodriguez è ormai ai margini della rosa e nei suoi confronti c'è l'interesse concreto del PSV Eindhoven, mentre Fabio Borini sembra destinato a risolvere il contratto che lo lega al Milan e accasarsi altrove a parametro zero (su di lui c'è il Torino).
Dopo Ibrahimovic, l'obiettivo adesso è Jean Clair Todibo, centrale del Barcellona classe 1999. Massara ha incontrato il giocatore francese con l'obiettivo di strappare l'ok del centrale al progetto Milan. I rossoneri starebbero trattando col Barcellona solo sulla base di un prestito con diritto riscatto e non vorrebbero il prestito secco. Il club spera nel sì del giocatore e se dovesse ottenerlo già da sabato cercherà di chiudere con il Barcellona. Sabato è previsto un incontro tra lo stesso Massara e l'agente del difensore francese. C'è una discreta fiducia sulla conclusione positiva dell'affare: Valverde ha allontanato l'ipotesi di altre partenze, ma il giocatore non è stato convocato per il derby con l'Espanyol.
CAPITOLO CESSIONI:
RODRIGUEZ - Il terzino svizzero ha giocato appena 45' da quando Pioli è subentrato a Giampaolo e, complice l'esplosione di Hernandez, sembra destinato a trovare pochissimo spazio anche nel prosieguo della stagione. A Gattuso non dispiacerebbe allenarlo nuovamente al Napoli, ma la pista più concreta al momento è quella di un trasferimento in Olanda, con il PSV che ha un disperato bisogno di un terzino sinistro. Per Rodriguez sarebbe l'occasione di giocare titolare e assicurarsi un posto a Euro 2020 con la sua nazionale.
BORINI - Anche lui sembra uscito dai radar di Pioli e desideroso di cercare fortuna in altre squadre, tanto che, già nei giorni scorsi, era emersa l'ipotesi di una risoluzione anticipata del contratto (in scadenza a giugno), per permettergli di andar subito via a parametro zero. Inizialmente si era parlato di Genoa e Samp, ma nelle ultime ore è emerso l'interesse del Torino, con Mazzarri desideroso di regalare un nuovo partner d'attacco a Belotti.
PIATEK - La situazione del polacco è quella più in bilico. L'attaccante ha chiesto chiarezza sul suo ruolo e le prossime settimane saranno decisive per capire le sue intenzioni e quelle di Pioli. Le opzioni sono due: restare e giocarsela con Ibra, oppure guardarsi attorno alla ricerca di un'opportunità di livello, dopo aver scartato l'ipotesi di un ritorno al Genoa e di un trasferimento al Crystal Palace.
© lapresse
© lapresse