Al 39' intervento in area del difensore giallorosso sul centrocampista rossonero ma Guida non fischia e il VAR non interviene
© Da video
Nel corso del 39° minuto di Milan-Roma, episodio da moviola a San Siro: Kristensen interviene su Loftus-Cheek, che cade a terra in area. L'arbitro Guida non fischia calcio di rigore e il VAR non interviene, probabilmente il fischietto ha detto di aver visto il contatto e di averlo valutato non sufficiente per essere punito con un penalty. Secondo Graziano Cesari invece il tocco di Kristensen è falloso e quindi andava assegnato il penalty, sulla falsariga di ciò che era successo ieri in Monza-Inter quando il tocco di Darmian su Mota, inizialmente non fischiato da Rapuano, sia stato segnalato dal VAR convincendo l'arbitro a rivederlo al monitor e decisivo per cambiare la propria decisione.
KRISTENSEN SU LOFTUS-CHEEK IN MILAN-ROMA
© Da video
DARMIAN SU MOTA IN MONZA-INTER
© Da video
Al 68' Guida fischia rigore per l'intervento di Calabria su Pellegrini: nessun dubbio sull'impatto tra difensore e centrocampista, così come sulla posizione del contatto, dentro l'area di rigore.