Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

PAURA A UDINE

Milan: scontro testa a testa con Jimenez, Maignan esce dal campo in barella. Esami negativi

Il forte impatto tra i due rossoneri è avvenuto al minuto 52' della sfida contro l'Udinese. Notte in ospedale poi sabato mattina il rientro a Milano

12 Apr 2025 - 00:43
1 di 10
© ipa
© ipa
© ipa

© ipa

© ipa

Paura al Bluenergy Stadium all'inizio della ripresa della sfida tra Udinese e Milan dopo uno scontro testa a testa tra il portiere rossonero Maignan, uscito dall'area per prendere il pallone, e il compagno di squadra Jimenez. Il francese è rimasto a terra: immediata la richiesta di intervento da parte dei compagni di squadra. Maignan è stato trasportato fuori dal campo in barella mentre con una mano si toccava la testa. Per il giocatore, che era cosciente, forte trauma cranico. Gli accertamenti cui è stato sottoposto in ospedale hanno dato esito negativo. Passerà la notte in ospedale in osservazione poi sabato mattina farà rientro a Milano.

Tutto il pubblico sugli spalti ha applaudito Maignan al momento dell'uscita dal terreno di gioco: applausi che hanno zittito i fischi all'indirizzo del francese di una parte della tifoseria friulana. A Udine, il 20 gennaio 2024, dopo aver sentito insulti razzisti alle sue spalle, aveva lasciato il campo e la partita era stata sospesa per 5'.

Anche Jimenez è stato sostituito una quindicina di minuti dopo lo scontro di gioco con Maignan. Lo spagnolo, che inizialmente era rimasto in campo, si è poi accasciato richiamando l'attenzione dei medici del Milan che ne hanno chiesto la sostituzione. Jimenez è uscito dal campo sulle sue gambe ed è stato portato negli spogliatoi per i controlli.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri