Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LE PAROLE

Morata sull'addio al Milan: "In rossonero per Fonseca. Senza di lui non ero più a mio agio"

Il capitano della nazionale spagnola ha parlato della sua esperienza in rossonero e delle ragioni dietro il passaggio a gennaio al Galatasaray: "In pochi mesi al Milan è cambiato tutto"

25 Feb 2025 - 11:22

Breve ma intensa. Si potrebbe riassumere con questi due aggettivi l'avventura di Alvaro Morata al Milan. Arrivato da capitano della nazionale spagnola che aveva appena trionfato all'Europeo, il centravanti ex Atletico Madrid ha un po' deluso le attese nei suoi mesi a Milano. In 1500 minuti in tutte le competizioni sono arrivati appena 6 reti e 2 assist, una contribuzione al gol ogni due partite. Tutti si aspettavano qualcosa di più dallo spagnolo che, oltre a segnare, avrebbe dovuto portare anche la sua leadership all'interno dello spogliatoio del Milan: operazione non riuscita, certamente non solo per sue responsabilità.

Così, il matrimonio tra Morata e il rossonero è terminato dopo appena 6 mesi: lo spagnolo a gennaio ha lasciato Milanello per approdare al Galatasaray. In un'intervista al quotidiano spagnolo "Marca", l'attaccante ha parlato del trasferimento in Turchia e del periodo in rossonero: "Sono molto contento di essere venuto qui. Sto vivendo un'esperienza che a priori può essere diversa, ma ho trovato un Paese meraviglioso, un club incredibile e tifosi appassionati".

Morata poi entra nel merito del doppio trasferimento nell'arco di sei mesi, provando a spiegare cosa non sia andato nel verso giusto secondo il suo punto di vista: "Quando ho lasciato l'Atletico avevo bisogno di cambiare aria: me lo chiedevano testa e corpo. Ci sono momenti in cui si prendono decisioni più o meno giuste, ma alla fine penso che l’opinione degli spagnoli su di me fosse cambiata in positivo dopo l'Europeo". Poi il passaggio sul Milan: "Sono andato lì per Fonseca che ha dimostrato di apprezzarmi molto. Dopo pochi mesi però lui è stato esonerato e il progetto rossonero è cambiato: alla fine non mi sentivo più a mio agio a Milano perché avevo scelto il Milan per Fonseca"

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri