Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LA SVOLTA

Paratici al Milan, il conto alla rovescia è partito: Furlani ha scelto, attesa per l'annuncio

Il ds, attualmente fermo causa squalifica, è pronto a ripartire dopo l'esperienza inglese

01 Apr 2025 - 16:43

Fabio Paratici e il Milan sono sempre più vicini. In queste ore stanno proseguendo i contatti per trovare un accordo definitivo: Furlani ha ormai scelto l'ex ds di Juventus e Tottenham per far partire un nuovo ciclo in casa rossonera. Il profilo del 52enne, attualmente fermo causa squalifica (fino al 20 luglio) è quello che piace maggiormente all'ad per rafforzare l'area sportiva: per questo hanno lentamente perso di peso le candidature di Igli Tare, fino ad alcune settimane fa il preferito di Ibra, e Tony D'Amico, attualmente in carica all'Atalanta. 

Paratici, ex centrocampista, ha iniziato la carriera dirigenziale alla Sampdoria con Beppe Marotta che lo ha voluto con sé anche alla Juventus. Nel 2018 poi, con il passaggio di Marotta all'Inter, Paratici ha assunto prima il ruolo di direttore sportivo e successivamente quello Chief Football Officer nella Vecchia Signora. Nell'ottobre del 2020, sempre nel club piemontese, ricopre la posizione Managing Director dell’Area Football. Si tratta dell'ultimo ruolo ufficiale con l'addio che si consuma nel maggio del 2021 quando non gli viene rinnovato il contratto in scadenza.

Paratici, che poi ha assunto il ruolo di dg del Tottenham, è attualmente squalificato fino al 20 luglio 2025 a causa dell'inchiesta relativa alle plusvalenze che ha visto coinvolta la Juventus (la Corte Federale d'Appello della FIGC lo ha inibito per 30 mesi). Adesso, dopo la risoluzione con gi Spurs nell'aprile 2023, la possibilità di tornare a lavorare in Italia: il conto alla rovescia è partito, si attende solo l'annuncio.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri