Niente Messico per l'ex Chelsea, sempre titolare fin qui in stagione. Sorride Fonseca
© Getty Images
"Pulisic va protetto" aveva detto pochi giorni fa Marcello Pochettino. Detto, fatto. Il ct degli Usa è coerente e dopo aver schierato il milanista nella vittoria su Panama (2-0, in rete Musah su assist proprio dell'ex Chelsea), ha deciso di risparmiare il 26enne dalla prossima amichevole con il Messico. Pulisic quindi rientrerà martedì a Milanello, quattro giorni prima della sfida tra Milan e Udinese a San Siro. Una buona notizia per Fonseca che ritrova in netto anticipo un asso non da poco conto in vista di un calendario fittissimo.
Il numero 11 rossonero potrà quindi preparare al meglio i prossimi appuntamenti tra Serie A e Champions League: dopo il match contro i friulani, i meneghini dovranno vedersela con Brugge, Bologna, Napoli, Monza, Real Madrid e Cagliari. Sette partite quindi, prima della terza sosta stagionale. Tutti scontri che diranno tanto sulle reali ambizioni stagionali in Italia del Milan, adesso sesto in classifica e a -5 dalla vetta occupata dal Napoli. E va dimenticata l'Europa, dove Calabria e compagni hanno perso le due sfide disputate con Liverpool e Bayer Leverkusen.
Fin qui Pulisic è stato il vero trascinatore del Milan: 6 gol e 2 assist in 9 match disputati. Numeri importanti che hanno aiutato anche Fonseca a restare in panchina. Pesante in particolare la rete nel derby vinto 2-1 sull'Inter di Inzaghi.